top of page

NOEL LAB 3RD EDITION

IMG_2228_edited_edited.jpg

Federica Camperi, professione "cuochessa", è capace di trasformare ingredienti semplici in creazioni deliziose sia per gli occhi che per il palato.

Un giorno ha messo piede in una cucina con una ricetta in mano e non ne è più uscita, eccetto il tempo per prendere un diploma al gambero rosso e fare quattro salti nelle cucine degli altri. Cucinare è il suo modo di parlare al mondo senza parole.

DSC_6127_edited.jpg

Le Carte di Betilla nasce da un amore sfrenato infantile per le Cartolerie che si fa adulto trasformandosi (anche!) in curiosità per l'aspetto materico e desiderio di cura per i dettagli.

La ricerca continua nel mondo dei materiali conduce alla creazione di oggetti e supporti personalizzati per ogni tipo di esigenza.

IMG_2230_edited_edited.jpg

Con vecchie pagine di romanzi, libri illustrati, giornali e riviste Marinella di Marigami da vita a un mondo allegro e colorato, fatto di fiori, libellule, passerotti...

Marigami, la sintesi delle sue passioni: la carta, l'origami e la decorazione a pennello e china.

 

5fb0d7ee-4bdb-4cd7-94aa-b2b297a03c13_edited.jpg

Megumi Imai, nata a Tokio si è laureata all'università Waseda in Storia dell'Arte. Dopo la laurea ha lavorato per 13 anni nella libreria "OHYA-SHOBO" a Tokio.

Specializzata in libri di antiquariato e stampe giapponesi del 1600-1800. Oggi lavora come consulente presso Crespi Bonsai Museum.

 

IMG_2227 (3)_edited_edited.jpg

 Cristina Marzaro con la linea Colorphylla crea stampe su tessuti nobili con elementi vegetali (fiori, foglie e radici).

La  meticolosità di un processo lento e la passione di lavorare con le mani danno origine a pezzi unici dall'ispirazione poetica.
 

Immagine_edited.jpg

Laura Ajroldi Creativa lacustre doc: Sono Art director pubblicitaria e Stilista, ma mi considero più Art & Craft Innovator,sono esperta di tutte le fasi del processo creativo, ho maturato negli anni una visione trasversale che ama dar vita a nuove idee ed aiutare chi non ha questa qualità, da sempre ciò mi rende felice. Sguazzo così ogni giorno tra foto, arte, disegni, tessuti e pattern, da quando ne ho memoria creo qualcosa con le mie mani, forse sono stata una delle prime crafter senza neppure saperlo, la mia magia è iniziata con un armadio di lego che racchiudeva i vestiti per la mia barbie, realizzati dalla sottoscritta con tutto ciò che le capitasse a tiro riciclando dai bottoni alla sete del campionario di mio padre.

18037271-6fdb-4734-b607-7c5127288285 2_edited_edited.jpg

Elisa Zaninotto diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano ha lavorato come educatrice di tutela minorile e insegnante di scuola primaria.

Dramaturg in ambito teatrale e operistico collabora con Damiano Michieletto dal 2015.

Ha lavorato presso il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro La Monnaie di Bruxelles, il Lithuanian National Opera and Ballet Theatre. E' dramaturg della compagnia teatrale rodisio di Parma.

Si occupa di promozione alla lettura e alla scrittura attraverso attività laboratoriali.

E' lettrice editoriale per il gruppo editoriale GeMS.

Immagine_edited.jpg

Federica della cera apprezza l'inerzia e i tempi.. ti da infinite possibilità, ma secondo le sue regole, se si rompe non si incolla, però puoi scioglierla e riutilizzarla, va accudita, teme il caldo e la luce, però non l'acqua e il freddo.

E' rustica, poetica ed elegante.

Cambia consistenza, colore, è una sorpresa e un'incognita, tu la guidi in una forma ma lei decide i disegni,

durante l'estate é una parte del mio lavoro con i matrimoni, in inverno è attesa che si scaldi, e poi che si raffreddi

bottom of page